I trucchi in allevamento - Ultimi articoli inseriti https://suivet.it/trucchi-in-allevamento.aspx http://www.rssboard.org/rss-specification mojoPortal Blog Module it-IT 120 no Chi ci tiene a guadagnare… i suini deve pesare! Il titolo dice tutto: un buon allevatore tiene sotto controllo le prestazioni dei suoi animali.  In particolare: accrescimento e indice di conversione.
Pesare i suini durante l’accrescimento dovrebbe essere una pratica abituale per tutti gli allevatori, ma sfortunatamente ancora pochi lo fanno, perché implica una “perdita di tempo”… e c’è sempre qualcosa di più importante da fare.
Ma cosa c’è di più importante nel verificare se gli animali che della stalla stanno guadagnando o sottraendo reddito?
Certo, è un lavoraccio, richiede tempo, va pianificato… ma le informazioni che questa pratica di allevamento può fornire sono di vitale importanza per la sopravvivenza delle aziende, soprattutto in congiuntura economica negativa.
In sostanza: CONTROLLARE IL COSTO DI PRODUZIONE!!! bilancia mobile Un ingrassatore potrebbe utilizzare un’attrezzatura come quella proposta di a fianco: una bilancia su ruote che può essere agevolmente spostata all’imbocco delle varie stalle dell’azienda per pesare i suini.           bilancia mobile Nel lato destro è provvista di una rampa di accesso che può essere abbassata all’occorrenza e posizionata presso il corridoio di carico.                        bilancia mobile bilancia mobile bilancia mobile bilancia mobile           bilancia mobile bilancia mobile    
Nel lato posteriore sono previsti due sistemi di apertura diversi.

Il primo consente di far scorrere sulla sua guida un cancello, per effettuare un carico o uno scarico dove non è utilizzabile (o più disagevole) la rampa. bilancia mobile bilancia mobile bilancia mobile Il secondo è un cancello normale a cerniera, che apre tutto il lato posteriore.   bilancia mobile La bilancia è anche dotata di un sistema a leve per essere appoggiata e utilizzata a terra.
Dott. Francesco Tonon
]]>
https://suivet.it/chi-ci-tiene-a-guadagnare…-i-suini-deve-pesare.aspx tonon@suivet.it (Dott. Francesco Tonon) https://suivet.it/chi-ci-tiene-a-guadagnare…-i-suini-deve-pesare.aspx https://suivet.it/chi-ci-tiene-a-guadagnare…-i-suini-deve-pesare.aspx Fri, 29 Nov 2013 07:50:00 GMT