SUIVET

Suinicoltura + Suinicultura

 L'articolo di questo mese riguarda un semplice ed efficace attrezzo per agevolare la gestione quotidiana degli animali: un semplice contenitore in acciaio inox per alloggiare quanto serve per le terapie individuali.
Il fatto di avere qualcosa in cui mettere tutto quello che ci serve  è qualcosa che può essere determinante nel successo della terapia. Capita, infatti, che mentre osserviamo gli animali durante l'alimentazione, vediamo un suino che non mangia, tossisce, respira male, e necessita di un intervento individuale immediato.
Se ho a disposizione il farmaco, la siringa, lo spray per identificarlo... è un intervento che posso fare subito, mentre se mi riprometto di farlo in un secondo momento... c'è l'opportunità che me dimentichi, o la terapia sia tardiva...
Quindi è meglio essere organizzati!

porta terapia Un sempli contenitore in acciaio, quindi lavabile e disinfettabile, al cui interno sono stati ricavati degli "alloggiamenti" per il necessario
 porta terapia Le siringhe hanno un loro alloggiamento, inserite verticalmente, sollevate in modo da non rovinare e/o sporcare l'ago.
Allo stesso modo, un supporto per le penne, che non troviamo mai quando servono...
 
porta terapia Allo stesso modo, dei divisori consentono di contenere i flaconi dei medicinali in maniera ordinata...
porta terapia porta terapia Un pratica maniglia agevola il trasporto...
porta terapia Un lato è provvisto nella parte superiore di una piega dell'acciaio che consente di "appendere" il contenitore.
porta terapia porta terapia porta terapia    
Ecco che allora posso appoggiare il contenitore sul bordo del cancello di un box, disponibile sia dal corridoio, sia dall'interno del box quando si entra per eseguire un intervento.